• albergo più ecologico e originale

Ecco l’albergo più ecologico e originale al mondo

Ecco l’albergo più ecologico e originale al mondo

Volete trascorrere qualche giorno nell’albergo più ecologico e originale del mondo? E’ possibile anche se dovrete andare in Cile. Si trova infatti nel paese sudamericano, per la precisione all’interno della riserva Huilo Huilo, il Magic Mountain Lodge, l’hotel che permette una unica e straordinaria immersione nella natura.

Il Magic Mountain Lodge, nella regione di Los Lagos, dominata dalle pendici imponenti del vulcano Mocho Coshuenco, al centro della Cordigliera delle Ande,  è particolare proprio per come si integra con la natura di questa fetta di Cile fuori dagli itinerari turistici più banali e per questo assolutamente incontaminata.  La riserva in cui si trova l’albergo più ecologico e originale del mondo, è caratterizzata da una foresta pluviale che ospita una numerosa fauna e in cui vivono le comunità indio Mapuche. Inoltre laghi e terme naturali  e scorci mozzafiato.

L'albergo-più-ecologico-e-originale----cascata-al-Magic-Mountain-Lodge

L’albergo più ecologico e originale con la cascata sul tetto

L’albergo, che ha forma di montagna, è stato costruito con materiali locali e ricoperto di vegetazione della foresta circostante. Tanto che ad ogni stagione offre un panorama differente.  Dalla cima poi dell’albergo più ecologico e originale del mondo sgorga una cascata  che scende lungo le facciate fino a formare nel terreno circostante cascatelle e piccoli ruscelli.  Un ponte sospeso conduce poi alle camere poste più in alto.

Le stanze dicevamo: sono solo tredici, arredate in legno con luci basse e candele e ognuna porta il nome di una pianta.Inoltre sono disponibili tre suite e una SPA per il relax dei clienti. Intorno all’edificio principale si trovano undici baite, più spartane come strutture ma sempre accoglienti e altri spazi , tra cui quelli destinati ai bambini.  Per gli ospiti dell’albergo più ecologico e originale al mondo sono a disposizioni escursioni nella riserva, sia a piedi sia a cavallo. Ma per i più spericolati esistono poi proproste originali come il sorvolo della foresta su cavi e carrucole tese tra le cime degli alberi a trentacinque metri da terra. La permanenza in questo albergo si può organizzare all’interno di un pacchetto che preveda anche soste a Santiago con partenze giornaliere.

 

 

Alla scoperta di Melbourne

Guida di Melbourne: cosa vedere tra musei, spiagge e dintorni

Le acciughe di Monterosso

Acciughe di Monterosso, i segreti del pane del mare

Trackback from your site.

Giornalista professionista, è responsabile delle pagine di viaggi e turismo del quotidiano Gazzetta di Parma. Da tempo è convinto che l'unica parte spiacevole di ogni viaggio sia preparare la valigia. Ha scritto - e fotografato - per Panorama Travel, Viaggiando, That’s Italia, Corriere.it, I viaggi di Repubblica, Ilturista.info. Adora i salumi italiani, il mare della Grecia, le birre belghe, i romanzi americani e le moto tedesche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici e rimani sempre aggiornato!