Outback, cosa fare nel cuore dell’Australia

Outback, cosa fare nel cuore dell’Australia

La natura incontaminata, il famoso Centro Rosso australiano è la location perfetta per una vacanza di coppia alla scoperta della cultura aborigena e per indimenticabili avventure all’aria aperta. Ma si fa presto a dire Outback, cosa fare nel cuore dell’Australia? Dai parchi nazionali agli itinerari più suggestivi, l’Outback australiano offre esperienze uniche e autentiche da condividere con la propria metà per una vacanza a due fuori dal comune.

Per scoprire il vero spirito dell’Australia più autentica, non può mancare una tappa al monolito sacro di Uluru/Ayers Rock: per apprezzare al meglio lo spettacolare panorama, il tour operator locale propone una visita guidata al tramonto, con calice di champagne per un romantico brindisi di fronte al simbolo d’Australia (tariffa adulti da  45 euro, bambini e ragazzi fino ai 15 anni da 32 euro). Per toccare con mano la cultura aborigena del luogo, il Maruku Arts and Crafts ad Ayers Rock Resort, galleria e centro d’arte, farà immergere i visitatori nelle tradizioni dell’Outback, dove potranno anche acquistare manufatti realizzati a mano dagli artisti locali. Per accedere alla galleria è sufficiente essere in possesso del pass per il parco nazionale di Uluru Kata-Tjuta, disponibile da circa 16 euro.

Per chi è alla ricerca di una vacanza romantica circondati dalla natura, il Glen Helen Homestead Lodge situato nei dintorni di Alice Springs, propone il pacchetto Sunset Canape che comprende pernottamento in uno dei lodge, aperitivo con calice di vino e assaggi tipici ammirando il suggestivo Glen Helen Gorge. Tariffe a da circa €112 a coppia per notte.

Outback, cosa fare per vederlo dall’alto

La vista dall’alto sulla terra rossa dell’Outback australiano è davvero spettacolare: con  Outback Ballooning  è possibile partecipare ai tour giornalieri sia per gruppi che personalizzati, con speciali escursioni all’alba e al tramonto per apprezzare al meglio i magnifici colori del Red Centre. Tariffe per 30 minuti di volo da circa 185 euro per adulto e da 150 euro per bambini (6-16 anni).

Ecco anche un’esperienza davvero esclusiva: gli ospiti del luxury eco-lodge Bamurru Plains situato nel cuore del parco nazionale del Kakadu (Mary River), potranno trascorrere una notte nella nuovissima The Hide una sorta di casa sull’albero a cinque stelle, per una vera fuga romantica tra i suoni della natura. Tariffe da 125 euro a persona, incluso safari notturno privato in 4×4 o con l’airboat. The Hide è proposta in abbinamento al pacchetto di tre notti Ultimate Wilderness Experience con tariffe da circa 630 euro per persona per notte all inclusive.

Darwin, capitale del Northern Territory, è famosa per i suoi infuocati tramonti e offre molte opportunità per godersi questo spettacolo: dalla tranquilla e rilassante crociera di Darwin Harbour Cruises  nella baia dalla quale osservare lo skyline della città (adulti da 47 euro ; bambini da 29 euro tra i 4-14 anni; aperitivo incluso), fino all’adrenalinico tour in elicottero con Airborne Solutions Romantic Sunset Getaway, che include anche atterraggio su isoletta privata per un tuffo e una lussuosa cena a cinque stelle con champagne (da €830 a coppia).

Per saperne di più sull’Outback, cosa fare  clicca qui

cosa vedere a San Pietroburgo

Cosa vedere a San Pietroburgo: l'Ermitage e le cattedrali

Cosa e dove mangiare a Siracusa in Sicilia

Cosa e dove mangiare a Siracusa in Sicilia

Trackback from your site.

Giornalista professionista, è responsabile delle pagine di viaggi e turismo del quotidiano Gazzetta di Parma. Da tempo è convinto che l'unica parte spiacevole di ogni viaggio sia preparare la valigia. Ha scritto - e fotografato - per Panorama Travel, Viaggiando, That’s Italia, Corriere.it, I viaggi di Repubblica, Ilturista.info. Adora i salumi italiani, il mare della Grecia, le birre belghe, i romanzi americani e le moto tedesche.

One Response to “Outback, cosa fare nel cuore dell’Australia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici e rimani sempre aggiornato!