Posta sulla costa orientale della baia di Palma, sulla costa centro-meridionale dell’isola di Maiorca, El Arenal (conosciuto anche come S’Arenal o semplicemente Arenal) è una vivace località di villeggiatura amata e frequentata da viaggiatori di origine tedesca (e molti di loro si sono proprio trasferiti a vivere qui). È una stazione balneare ideale per i single che cercano una vacanza sulla spiaggia ma non vogliono rinunciare ad una vivace vita notturna. La lunga spiaggia punteggiata di palme è splendida, perfetta per allungarsi su un lettino e godersi il sole e un tuffo rinfrescante nelle acque calme. Una passeggiata lungo il lungomare della spiaggia di Arenal a Maiorca al tramonto completa il quadro: e dopo non resta che godersi l’aperitivo e preparare la serata. Un tempo, prima del suo grande sviluppo, questa località era suddivisa i varie aree come C’an Pastilla e Playa de Palma. Adesso è quasi impossibile dire dove finisce uno e inizia l’altro. E il divertimento e i locali sono senza interruzione.
Spiaggia di Arenal a Maiorca: passeggiare sul lungomare
Noleggiare un’auto alla spiaggia di Arenal a Maiorca è un ottimo modo per partire ad esplorare il resto dell’isola ma molti scelgono semplicemente di restare in spiaggia e godere delle comodità degli hotel e della vita serale. Tuttavia sarebbe un peccato non andare a visitare la vicina Palma anche perchè c’ è un servizio di bus cadenzato ogni 15 minuti. Questa località, come detto, offre una offerta perfetta per tutti i gusti e molta vivacità anche se è decisamente meno scatenata della vicina Magaluf . Qui si trovano negozi, ristoranti e venditori di merce quasi sempre contraffatta.
Come detto la spiaggia di Arenal a Maiorca è stata occupata dai turisti e dagli espatriati tedeschi e di conseguenza si respira una atmosfera stranamente nordica nonostante il sole e il mare. Ci sono tapas bar, ristoranti di pesce, pizzerie e le solite catene di hamburger e uno stravagante numero di ristoranti cinesi. La varietà di ristoranti garantisce che ognuno possa trovare quello che cerca: ma se volete ristoranti veramente spagnoli qui potreste essere delusi.
La spiaggia di Arenal a Maiorca: la vita notturna
Il top a El Arenal è probabilmente il Bar di Woody, ma ci sono un sacco di locali e club che vi faranno ballare fino alle prime ore del mattino. Ci sono anche un gran numero di pub britannici e tedeschi e dei chioschi sulla spiaggia nel tratto tra El Arenal e C’an Pastilla che attirano un gran numero di ragazzi.
Scopri altre idee di viaggio
Prepara le valigie e tuffati nel mondo di TRAVELFAR