Shopping a Bangkok, il paradiso degli acquisti

Shopping a Bangkok, il paradiso degli acquisti

Shopping a Bangkok: da oggi il paradiso degli acquisti si chiama “Central Bangkok”: è questo infatti il nuovo punto di riferimento per lo shopping di lusso in città proprio nel cuore della capitale. Il “Central Bangkok” concentra nella sua area oltre 2.000 negozi, centri commerciali, ristoranti, alberghi 5 stelle, luoghi di culto, spazi di intrattenimento, centri benessere, parchi pubblici, modernissimi edifici ed istituti finanziari. Insomma tutto quanto serve per lo shopping a Bangkok e per i fashion victims.

shopping a Bangkok

L’obiettivo è quello di far crescere la percezione del centro di Bangkok come un luogo assolutamente irrinunciabile da frequentare per turisti e visitatori. Nelle previsioni il “Central Bangkok” contribuirà ad aumentare il numero di turisti in arrivo in Thailandia fino a quota 30 milioni entro la fine del 2016. In effetti, tutte le più importanti città del mondo hanno una zona nel cuore della città che gioca un ruolo importante per l’economia, il commercio, la moda, gli stili di vita e la cultura: nel Regno Unito il centro di Londra; negli Stati Uniti, Central Park e la Fifth Avenue di New York; Milano, Parigi e Roma altrettanto.

Una città della luce per  lo shopping a Bangkok

L’area centrale di Bangkok diverrà una sorta di Città della Luce, con milioni di lampadine a renderla splendente. Un distretto del lusso che abbraccerà quattro tra le principali strade della città: Ploenchit, Ratchadamri, Wireless Rd.e Rama IV Rd. Geograficamente, l’area sorge in una posizione privilegiata di Bangkok nel centro della capitale thailandese dove sorgono gli edifici residenziali, commerciali e le proprietà di più alto valore. Questa zona della città rappresenta anche lo snodo principale dei trasporti cittadini e di tutto il Paese. Per tutte queste ragioni, “Central Bangkok” rappresenta lo snodo dello shopping a Bangkok e  una parte significativa dell’economia thailandese, soprattutto per l’industria del turismo. E’ il luogo in cui i turisti possono trascorrere l’intera giornata senza mai annoiarsi. Qui si trovano oltre 30 lussuosi alberghi come The Plaza Athenee Bangkok, Swissotel Parco Nai Lert, Sivatel e Novotel. Il numero di turisti che normalmente visita la zona è circa 1 milione al giorno, l’obiettivo è di crescere fino a 1.2 milioni, con un incremento del 20%.

shopping a Bangkok

Bangkok è la meta turistica più popolare in Asia e seconda città-destinazione più importante del mondo dopo Londra per numero di visitatori, secondo il MasterCard Global Destinazion Cities Index 2015, superando di gran lunga altre città dell’Estremo Oriente come Singapore e Kuala Lumpur.

 

 

Castelli di Parma, viaggio tra rocche e sapori e suoni Verdiani

Guida di Singapore

Guida di Singapore, alla scoperta della tigre d'Oriente

Trackback from your site.

Giornalista professionista, è responsabile delle pagine di viaggi e turismo del quotidiano Gazzetta di Parma. Da tempo è convinto che l'unica parte spiacevole di ogni viaggio sia preparare la valigia. Ha scritto - e fotografato - per Panorama Travel, Viaggiando, That’s Italia, Corriere.it, I viaggi di Repubblica, Ilturista.info. Adora i salumi italiani, il mare della Grecia, le birre belghe, i romanzi americani e le moto tedesche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici e rimani sempre aggiornato!