• spiagge di Negril in Jamaica

Le spiagge di Negril in Jamaica: le escursioni, cosa vedere e gli indirizzi giusti

Le spiagge di Negril in Jamaica: le escursioni, cosa vedere e gli indirizzi giusti

Le spiagge di Negril in Jamaica hanno reso celebre questa località come le capitale della dolce vita. In effetti, forse è meno sviluppata rispetto ad altri luoghi di villeggiatura dell’isola, anche se non è certo un luogo appartato visto che è piena di alberghi, ristoranti e negozi per tutti i gusti e tutte le tasche, da quelli low cost fino ai resort a cinque stelle con scontato trattamento all-inclusive. Il punto di forza è sicuramente la sua bellissima Seven Mile Beach, spesso classificata tra le migliori spiagge del mondo. E scusate se è poco.

spiagge di Negril in Jamaica

Questa celebre spiaggia è lunga la bellezza di undici chilometri e offre tutto quello che ti aspetti: acqua blu, sabbia bianca, scogliere scenografiche, piccole baie, una serie di locali a due passi dal mare con personale sempre sorridente e ristoranti all’aperto dove concedersi piacevoli soste. I grandi resort all-inclusive si trovano prevalentemente sul lato nord della spiaggia mentre i piccoli alberghi a conduzione familiare sono concentrati sul lato sud. Quindi è facile scegliere.

Sole in spiaggia e snorkeling in mare

Oltre a offrire la possibilità di prendere il sole con una bibita fresca in mano senza pensieri per quelli che non amano stare fermi ci sono decine di diverse attività acquatiche disponibili, tra cui le immersioni subacquee e la pesca. West End Road, appena a sud di Negril, è posto migliore della zona per fare snorkeling, per dedicarsi alle immersioni, e se avete il coraggio, per tuffarvi da una scogliera nel blu. Pensateci: il salto è di oltre 12 metri.

spiagge di Negril in Jamaica

Le spiagge di Negril in Jamaica: ma anche le colline

Siete stanchi di spiaggia? Nessun problema: nella zona di Negril è possibile senza troppa fatica concedersi un diversivo tra colline coperte da vegetazione lussureggiante per cambiare punto di vista e ambiente naturale. Le cascate e le sorgenti minerali a Mayfield Falls sono divertenti e una crociera al tramonto è un must. Se proprio non volete oziare potete combinare questi appuntamenti con una seduta di snorkeling nel tardo pomeriggio o magari con una esclusiva e costosa sosta in una spiaggia privata. Per la migliore vista dell’isola poi nessun dubbio: salite fino alla cima del faro secolare di West End Road e godetevi il panorama.

Le spiagge di Negril in Jamaica: divertimento in famiglia

Lo abbiamo detto: le spiagge di Negril in Jamaica offrono divertimenti per tutti, comprese le famiglie. I ragazzi instancabili possono dedicarsi a battute di pesca mentre le ragazza più vanitose potranno compiacersi con un trattamento ai capelli in spiaggia. Alla fine le trecce rasta con le perline regaleranno un look tutto nuovo. La gran parte dei ristoranti sono perfetti anche per chi viaggia coi bambini e le spiagge offrono una vasta gamma di sport acquatici adatti a tutte le età.

Per compiacere poi i piccoli esploratori basta andare alle grotte Roaring River, una zona naturale protetta appena fuori Negril, o per gli amanti degli sport equestri è imperdibile una deviazione verso Rhodes Hall dove vengono organizzate passeggiate a cavallo attraverso banane e palme, in alto sulle colline e lungo la spiaggia. Per un brivido in più c’è anche la sosta per ammirare i coccodrilli stesi al sole.

spiagge di Negril in Jamaica

Per allargare i confini dell’esperienza su le spiagge di Negril in Jamaica si può andare a chiedere al Negril Yacht Club che propone gite di un giorno al a tutto relax a Little Bay e pensare ad un tour fino al Museo di Bob Marley a Kingston. Ci sono diverse agenzie sul posto che potranno darvi una mano ad organizzare quello che sognate sia con pacchetti di gruppo sia con proposte personalizzate.
Quando il sole poi tramonta l’indirizzo scontato è al Rick Cafè dove ci si gode il sole che cala sorseggiando Punch Planter a base di rhum e succo di frutta. In più si possono vedere i tuffi dei coraggiosi che si lanciano a West End Road.

Aragosta e musica dopo il tramonto

La sera, dopo cena il bar ospita alcune delle migliori performance live musicali dell’isola. Durante il giorno, per chi può, il top è concedersi un tour privato e di gran lusso su un elicottero che vi porterà per un picnic a Port Antonio e Navy Island: sulla spiaggia isolata, come veri miti di Hollywood potrete mangiare aragosta vicino a dove aveva la villa negli anni ’30 Errol Flynn.

dintorni di Barcellona e tra le altre destinazioni della Catalogna

Viaggio tra i dintorni di Barcellona e tra le altre destinazioni della Catalogna

isole più belle e più sicure

Viaggio nelle isole più belle e più sicure per le vacanze

Trackback from your site.

Giornalista professionista, è responsabile delle pagine di viaggi e turismo del quotidiano Gazzetta di Parma. Da tempo è convinto che l'unica parte spiacevole di ogni viaggio sia preparare la valigia. Ha scritto - e fotografato - per Panorama Travel, Viaggiando, That’s Italia, Corriere.it, I viaggi di Repubblica, Ilturista.info. Adora i salumi italiani, il mare della Grecia, le birre belghe, i romanzi americani e le moto tedesche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici e rimani sempre aggiornato!